PRESEPE VIVENTE

a SAN FRANCESCO - I ed.

le foto


26, 29 e 30 dicembre 2001 - 1 e 6 gennaio 2002

dalle ore 17.30 alle 20.00

L'idea del Presepe Vivente in questa piccola frazione di Massa Lubrense è nata da una scommessa fatta lo scorso Natale, quando il Comitato Amici di S. Francesco di Paola organizzò la I edizione del Concorso del "Presepe nelle Famiglie" per stimolare grandi e piccoli a far sì che in ogni casa ci fosse un angolo dove la notte di Natale arriva in una piccola grotta Gesù Bambino.

Il Concorso fu un grande successo; l'iniziativa diede spunto ad un gruppo di famiglie di creare in un posto suggestivo della frazione un piccolo presepe vivente che ebbe un grande successo e fu premiato dal Comitato con un premio speciale sia per l'impegno sia per la fantasia. Così partì l'idea che, volendo, si poteva fare qualcosa di più grande. Quindi il Comitato, interpellando tutte le famiglie della frazione (circa 40), ha formato un gruppo di volontari per la realizzazione di questo presepe vivente. Il fine è anche quello di far socializzare di più i giovani con i meno giovani in un momento così difficile di comunicabilità.

Così, con molto sacrificio si sta cercando di vincere questa scommessa, nella quale l'unico scopo è quello di dare un segno di pace e di fratellanza a tutti in un periodo in cui si parla solo di guerra.

Il gruppo operativo del Comitato chiede ai visitatori di considerare che questa è la prima edizione e quindi di accontentarsi di ciò che vedranno. Possiamo dirvi con tutta sincerità che questo piccolo gruppo ha messo nella realizzazione di questo Presepe Vivente tutta la buona volontà per la riuscita della scommessa fatta un anno fa.  

Ringraziamo anticipatamente tutti quelli che visiteranno questo Presepe, impegnandoci a realizzarlo meglio il prossimo anno.

il Comitato Amici di S. Francesco di Paola

 

40 postazioni e 170 comparse

al termine zeppole e vino paesano

 

questo è

il percorso, 

partenza

e arrivo 

in piazza 

S. Francesco