Pane e Olio in Frantoio

Domenica 30 novembre 2008 torna, organizzato dal Comune di Massa Lubrense, in collaborazione con “Gli Eventi” di Carolina Ciampa, l’atteso appuntamento di Pane e Olio in Frantoio, la giornata nazionale dei pani e degli oli tipici, volta a celebrare, nelle piazze e nei frantoi di tutte le Città dell’Olio d’Italia, l’olio del nuovo raccolto in abbinamento con il pane tipico del territorio.

L’olio extravergine di oliva, che proprio nella nostra terra raggiunge livelli qualitativi di pregio, merita sempre più visibilità nei confronti degli operatori e dei consumatori.

La manifestazione, che si svolgerà in Piazza S. Agata, è una eccezionale vetrina per questo e altri prodotti e sarà l’occasione per offrire a tutti i partecipanti un ricco programma di degustazioni grazie alla collaborazione di specialisti del settore, quali i soci dell’Associazione Cuochi Penisola Sorrentina e dell’A.M.I.R.A. Penisola Sorrentina, coadiuvati dagli allievi dell’Istituto Alberghiero De Gennaro di Vico Equense.

Degustazioni gratuite

Ore 10.00
Apertura degli Stands
Degustazioni in Piazza S. Agata
Prosecco: bollicine in movimento!
Biscottini di pastafrolla e sfoglini croccanti con sesamo e lardo, olive da tavola, crostini di pane integrale con patè di olive, pane con zucchero e olio extra vergine: dolce è salato!

0re 12.00
Zuppa di cannellini bianchi con pasta mista: zuppa forte!

ore 14.00 Chiusura degli Stands

ore 16.00
Riapertura degli Stands e tutti in Piazza
Tubettoni con baccalà, olive nere e finocchietto selvatico.
Caponatina napoletana con olive e filetti di acciughe.
Gelato all’olio d’oliva con scaglie di cioccolato amaro.
Torta di mele con cannella e uva passita.

Ore 20.00 Chiusura Stands

Durante la manifestazione sarà effettuata un’esposizione di prodotti tipici nell’Oratorio della Congrega adiacente la Chiesa Parrocchiale di Sant’Agata.