nonostante le mie insistenti richieste per poter ricevere, e quindi pubblicare, gli articoli del foglio espressione del Gruppo Consiliare di Maggioranza;

nonostante gli atteggiamenti meravigliati e stupiti di tutti gli interessati (la maggior parte degli assessori e dei consiglieri) che si sono chiesti come mai la cosa fosse così difficoltosa;

nonostante molti di essi mi abbiano assicurato il loro personale interessamento (e qualcuno ha sollecitato la cosa in mia presenza);

anche per questa volta L’Impegno non sarà pubblicato on-line

me ne scuso con i Massesi pur avendo fatto quanto nelle mie possibilità per fornire (gratuitamente) un ulteriore mezzo di comunicazione fra Amministrazione e Cittadini; rimane il dubbio del perché gli articoli non siano arrivati: distrazione? boicottaggio? incapacità? o ...?


torna la newsletter (1 luglio 2003)

 

Un paio di settimane fa avevo annunciato che L’Impegno sarebbe stato anche pubblicato sul  sito.

Infatti se ne era parlato già l’anno scorso quando, dopo mille vicissitudini e peripezie, alcune notizie giunsero dal Comune e sembrava che la pubblicazione del foglio espressione del Gruppo Consiliare di Maggioranza fosse prossimo alla pubblicazione (e l’opportunità di avere dello spazio sul sito fu ovviamente offerta anche al Gruppo di Minoranza).

Dopo oltre un anno di alti e bassi (più bassi che alti - le notizie e delibere fornite dal Comune si contano sulla punta della dita) il Gruppo di Maggioranza ha pubblicato il suo foglio, ma non mi è stato inviato nessuno degli articoli. Eppure dovrebbe essere loro interesse far conoscere le loro idee o far sapere ciò che hanno realizzato.

Il mio annuncio faceva seguito ad un ulteriore giro di colloqui, tante promesse e tanti IMPEGNI: dopo oltre due settimane ancora sono in attesa di ricevere i files con gli articoli.

Forse pensano che nessuno legga quanto pubblicato su massalubrense.it?

Forse non reputano degno delle loro idee un sito che nel secondo trimestre 2003 ha avuto circa 13.000 (tredicimila) visite, con una media mensile di oltre 4.000?

Come scrissi un paio di anni fa, all’inizio di questa impresa (perché, con questi interlocutori, portare avanti questo sito E’ un’impresa), mi proponevo di fornire in tempi rapidi notizie chiare e accessibili a tutti, in qualunque momento e da qualunque posto del mondo. Notizie circa le attività, le iniziative, i problemi relativi al territorio lubrense.

Anche in questo caso il mio intento è esclusivamente quello di facilitare la comunicazione, poi ognuno legge, valuta, giudica, plaude, contesta.

Purtroppo pochi collaborano e mi inviano notizie (dal Comune ho notizie quasi esclusivamente dall’Ufficio Turistico e raramente dalla Segreteria). Qualche giorno fa un Consigliere Comunale mi ha “amichevolmente rimproverato” di non aver ancora pubblicato le date della prossima Sagra del Limone, ma non aveva tenuto conto che nessuno me l’aveva comunicato. Devo aggiungere che se ne è subito scusato (ma tuttora non conosco date e programma della manifestazione).

Per concludere, ricordo a quanti mi rimproverano talvolta la carenza di alcune notizie che c'è sempre bisogno che qualcuno me le comunichi. Quando sono qui a Massa tutte le notizie (di interesse pubblico) che ricevo via email vengono pubblicate entro le 24 ore.

Attendo notizie non solo dal Comune e dal Gruppo di Maggioranza, ma anche da tutte le associazioni e dai Massesi. Invito tutti ad inviare i loro messaggi a info@massalubrense.it .