sito non ufficiale di

Massa Lubrense (non Massalubrense)


INFO TURISTICHE

storia & territorio

eventi massesi

INFO UTILI


 

 

 

guest book * commenti 


Nuovo webmaster per www.massalubrense.it

Dopo circa 4 anni e mezzo di conduzione di questo sito, dopo aver valutato attentamente tutti gli aspetti connessi alla sua gestione, ho ritenuto opportuno di cedere a un professionista del settore la “direzione” di www.massalubrense.it in quanto gli altri miei impegni mi impediscono di dargli un apporto di contenuti con la continuità che meriterebbe.
La scelta è caduta su Francesco Asturi (laureando in lettere, web designer e grafico) che quindi, dal 1° ottobre, è a tutti gli effetti il nuovo webmaster.
Probabilmente molti già conoscono Francesco o almeno hanno visitato siti da lui creati (per esempio www.crems.com, www.laprimavera.biz, www.letore.com, www.villaggiosyrenuse.it, www.marinadellalobra.it, www.pianodisorrento.net, e altro ancora sul suo sito personale www.asturi.it).
Appare chiaro che il passaggio di consegne a Francesco è teso a rendere ancora più interessante il sito di Massa Lubrense che infatti avrà un nuovo look, migliorerà il proprio ranking confermandosi nelle pagine iniziali dei più importanti motori di ricerca, sarà arricchito con l’introduzione di nuovi contenuti e la navigazione diventerà ancora più snella. Queste sono solo alcune delle novità che verranno introdotte con l’obiettivo principale di migliorare la fidelizzazione e l'esperienza complessiva dell'utente sul sito. Ho avuto modo di vedere la nuova impostazione grafica del sito e posso affermare che il salto di qualità sarà notevole e, ne sono certo, apprezzato da tutti.
Affido la conduzione del sito a Francesco certo che saprà dare un ulteriore impulso al trend più che positivo del sito come ampiamente dimostrato dall’andamento delle statistiche delle visite dal momento della creazione del sito a oggi. Ecco alcune cifre: 24.353 visite nel 2001, 33.181 nel 2002, 45.557 nel 2003, e nei primi 9 mesi del 2004 si sono già superati i 42.000 visitatori e tale risultato lascia prevedere un totale di oltre 55.000 al 31 dicembre 2004 quindi un incremento di oltre il 20% rispetto al 2003. Dalla metà di febbraio 2004 il sito ha registrato una media di oltre 1000 visite settimanali. Su oltre 70 siti, e non solo italiani, sono presenti links che riconducono a www.massalubrense.it.
Compatibilmente con gli altri miei impegni, continuerò a collaborare all’aggiornamento del sito, in particolar modo per ciò che riguarda il territorio, la cartografia e l’escursionismo. Egualmente Mario Gargiulo continuerà a occuparsi del settore sportivo e in particolare del calcio e dell’automobilismo.
Buona navigazione in www.massalubrense.it

Giovanni Visetti


NOTIZIE dal COMUNE




ENGLISH

DEUTSCH