A.S. FOLGORE MASSA 

 viale Filangieri, 21 - 80061 Massa Lubrense

 casella postale 67 - email:  folgoremassa@tin.it

Organigramma   -    foto

Presidente: Luigi VINACCIA Direttore Sportivo: Antonino BELFIORE 
vice Presidente: Francesco GARGIULO Allenatore: Eduardo FURNO
Segretario Generale: Mario GARGIULO Allenatrice: Rossana FIORINELLI

Attività: PALLAVOLO (aff. FIPAV cod.130650048) - settori: Maschile, Femminile, MiniVolley


Si sono aperti i tesseramenti degli atleti/e per la partecipazione ai 

campionati Maschili, Femminili e per le attività di MiniVolley. 

Per informazioni contattare:

il Direttore Sportivo Antonino Belfiore - tel. 0330-87.33.71

il Capo Allenatore Eduardo Furno - tel. 0338-83.19.333


Nei Campionati F.I.P.A.V. della stagione sportiva 2002/2003 la Folgore Massa si è classificata:

2° nella Prima Divisione Femminile (promossa in Serie D regionale)

2° nella Seconda Divisione Maschile (promossa in Prima Divisione )


A proseguire la ultratrentennale tradizione pallavolistica massese provvede il A.S. FOLGORE MASSA, che ha alla sua guida il Presidente Luigi VINACCIA, coadiuvato dai Vice Francesco GARGIULO e Mario GARGIULO. Ma la vera anima dell’Associazione, trait d’union tra la vecchia e la nuova gestione, è il dott. Antonino BELFIORE, da sempre presente in tutte le vicende societarie. Anche se nascosto tra le quinte, è l’animatore della FOLGORE, il costante punto di riferimento per ogni partita, per la Federazione, per i giocatori e, soprattutto, per la dirigenza.

Attività di puro sport, la pallavolo massese pur alternando alti e bassi, ha forgiato nelle sue giovanili societarie atleti del calibro di Maurizio CASTELLANO,  campione d'italia negli scorsi anni etuttora militante nella massima serie nazionale nelle fila del PARMA  una delle società storiche della pallavolo italiana di A1 .

Per l'anno passato  bene hanno figurato sia i maschi che le femmine ottenendo la promozione nelle categorie superiori ed in particolar modo le femmine che quest'anno disputeranno per la prima volta nella storia della pallavolo massese il campionato di serie D regionale femminile.

Interpellato in merito, il dott. BELFIORE, si dichiara contento di disputare  il campionati regionale femminile proprio nell'anno del trentennale pallavolistico, ed anche se il sodalizio vive dei contributi dei propri dirigenti, con qualche piccolo aiuto da parte dei genitori degli atleti,  affronteremo le  distanze più lunghe con tutta la grinta necessaria e facendo ulteriori sacrifici per dare la possibilità alle giovani atlete di migliorare e poter un giorno emulare le gesta di Maurizio Castellano . 

Comunque il buon lavoro sin qui svolto dagli allenatori  Rossana FIORINELLI ed Eduardo FURNO dà i suoi frutti in campo e soprattutto conforta i sacrifici societari con i risultati.

Inoltre i A.S. ha un suo vivaio nell’attività del Minivolley, che con numerose iscrizioni di bambini (maschi e femmine) dai sei anni in su  rinnova di anno in anno il parco giocatori e che anche quest'anno nei giorni di martedì e giovedì  vi aspetta alla palestra Pulcarelli a S.Agata per i corsi di pallavolo.

(Eduardo Furno)