Come raggiungere Massa Lubrense

cerca l'itinerario migliore 

con ViaMichelin


distanze stradali

Massa

S. Agata

Casello A3

Napoli  

AEROPORTO 

Vesuvio

Pompei

Monte Faito

sorrento

Positano

Amalfi

Ravello

32

54

58

54

33

30

6

21

38

44

34

56

60

56

35

32

10

16

33

39

Uscire dall'Autostrada A3 Napoli - Salerno al casello di Castellammare di Stabia (al km22) e seguire le indicazioni per Sorrento - Penisola Sorrentina. Rimanere sul raccordo evitando così di attraversare il centro di Castellammare; dopo il primo tunnel c'è l'uscita per Agerola e Amalfi e dopo il secondo si comincia a scendere verso Pozzano (a destra vista sul Vesuvio e, in basso, i cantieri navali di Castellammare).

Si arriva quasi al livello del mare a Pozzano e si prosegue lungo la costa; dopo una breve galleria di superano le Terme dello Scrajo e poi si imbocca un altro lungo tunnel che consente di superare velocemente il centro di Vico Equense. Si rimane sempre sulla statale in un tratto ora più stretto e tortuoso e si sale sul promontorio di Scutolo e qui si apre il panorama di tutta la piana sorrentina. Ancora un paio di km e siamo a Meta dove dovremo decidere che strada seguire. La più breve è quella che attraversa glia altri comuni della piana sorrentina (Piano, Sant'Agnello, Sorrento) e poi raggiunge Massa, ma in periodi di grande afflusso turistico (settimana santa, week-end in primavera) può essere molto trafficata.

Per andare a Sant'Agata, qualunque sia il periodo, conviene invece seguire la statale Amalfitana (ss 163) verso Positano fino ai Colli di Teresinella (al km 4,9) e qui seguire le indicazioni (a destra) per Sant'Agata (altri 5 km).